Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia

Ciao classe!!! Allora...questo forum serve x collaborare in quest'ultimo anno, per scambiarci informazioni, spiegazioni, idee e via dicendo...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Esercizio 8 pagina 20

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 34
Località : Ostra

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 3:32 pm

Dunque...c'ho provato a farle 'ste frasi...allora...è possibile ke la prima sia:
Negano che ci possa essere un uomo onesto se non un saggio. Ammettiamo che sia così; (e fino a qui sono abbastanza tranquilla) MA ILLUSTRANO LA SUA SAGEZZA, LA QUALE SINO AD ORA NESSUN MORTALE TIENE DIETRO.
??? è stata l'unica soluzione ke ho trovato Esercizio 8 pagina 20 142503 e abbiamo un congiuntivo concessivo xkè c'è "sane"...
Poi la 5 io bo...:
Chiedi a me (è fin qui ok) poiiiiiii? A me viene solo qst formula qui: voglia il cielo che io non risponda nulla. Perchè ke senso avrebbe: ammettiamo ke io non risponda nulla? Forse potrebbe essere "supponiamo ke io nn risponda nulla" ma nn mi dice niente...
Mentre la 6 mi viene così:
Milone tornato(???) da Clodio dovè cercherà in vano(ahauahua...non so cm tradurlo quel verbo).Ammettiamo pure che egli abbia cercato (vedete, ciò che dona in abbondanza a voi), corruppe anche il servo.
Cioè gente...aiutatemi ke qst proprio nn si legge!!!
Della 8 non c'ho capito veramente niente quindi l'ho lasciata...perciò passiamo alla 9:
Vorrei che tu soggiornassi a Roma!Noi tratterremmo il nostro Clodio molto volentieri (ghghgh) o senza dubbio, (???), potremmo conoscerlo.???
HELP!!! So ke Omar sarà in ascolto...e mi aiuterà...
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://5alsenigallia.forumattivo.com
cidichia

cidichia


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 33
Località : senigallia-bologna

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 4:13 pm

e intervenne la chia..

io le ho fatte cosà:
1. dicono che non esiste uomo esperto se non il saggio. Ammettiamo che sia così, allora giudicano(si riferiscono a) quella sapienza che fino ad ora non è stata conseguita da nessun mortale.

5. chiedimi pure,io non ti risponderei

6. Milone da chi domandò del ritorno di clodio? poniamo pure che (LO) abbia chiesto (vedete cosa vi dono largamente), avrebbe corrotto un servo.

8. ???

9. quanto vorrei che tu rimanessi a roma! potremmo tenere il nostro clodio facilmente o certo sapere ciò che ha intenzione di fare.


io le posto ma ovviamente non mi illudo che siano giuste. però intanto spero di facilitare il lavoro
Very Happy e se avete delle modifiche da fare sono comunque ben accette. modifiche o domande
buono studio ragazzi!

jocolor
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 34
Località : Ostra

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 4:23 pm

Ma la 5 ke congiuntivo è scusa? Question Perchè io ho provato a trasformarla nei 3 congiuntivi dell'esercizio...ma nn ha senso in nessun modo...
Torna in alto Andare in basso
https://5alsenigallia.forumattivo.com
cidichia

cidichia


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 33
Località : senigallia-bologna

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 4:40 pm

no infatti la 5 io l'ho tradotta normalmente. perchè alla fine per quel tempo del verdo rispondere nella frase puoi tradurre anche con il condizionale
perciò siccome nemmeno io ci ho trovato senso in nessuna delle 3 forme del congiuntivo, allora ho optato per la traduzione normale. effettivamente non lo so però
che palle
Torna in alto Andare in basso
omar_ice

omar_ice


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 33
Località : castel colonna

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:42 pm

allora....io ero andato in pallissima xké i tempi del congiuntivo erano sbagliati poi ho letto la CONSEGNA e ho visto ke sono sbagliati e TU DEVI INDIVIDUARE L'ERRORE #bastardi!#...vi dico come le ho fatte premettendo ke la 8 è impossibile Esercizio 8 pagina 20 277346
1)Negano che vi sia qualche uomo buono se non il sapiente/saggio.Ammettiamo che sia così; ma intendono quella sapienza che non è stata ancora raggiunta da nessun mortale.
5)chiedi a me, supponiamo che non avessi risposto.
6)Milone da chi cercò di sapere il ritorno di Clodio?ammettiamo che abbia chiesto (vedete, vi dono qualche cosa), avrebbe corrotto anche un servo.
Cool??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????-spiegatemi quali sono i soggetti x sta cazzo di frase Esercizio 8 pagina 20 948965 ?????????????
9)è identica spiaccicata a quella di cdichia Esercizio 8 pagina 20 436780
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 34
Località : Ostra

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:51 pm

E quali sono i verbi sbagliati??? Cioè sarò ormai rincoglionita dallo studio ma la traduzione dei tuoi verbi coincidono coi tempi delle frasi scratch vabbè...Cmq x la 8 fai come tutto il resto della classe penso...LASCIA PERDERE!!! Esercizio 8 pagina 20 632538
Torna in alto Andare in basso
https://5alsenigallia.forumattivo.com
cidichia

cidichia


Messaggi : 64
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 33
Località : senigallia-bologna

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:34 pm

si infatti pensa che all'inizio io avevo fatto tutto l'esercizio senza nemmeno accorgermi dei tempi che DOVEVI CORREGGERE



pensa te monkey




poi mi sono accorta e li ho cambiati alla cazzo.
che genio hihi












afro
Torna in alto Andare in basso
Debby!!!!!!!!!!!!!!

Debby!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 33
Località : brugnetto city!!!

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 9:56 pm

RagA...ma nella prima...il verbo est consecutus è deponente...e tutti l'avete tradotto al passivo...
Ora....o sono io ke sn indormita Esercizio 8 pagina 20 84554 e nn capisco...(ed è molto probabile...!!!!oppure magari è un errore del quale nn vi siete accorti...ma mi sembra strano...
Torna in alto Andare in basso
lucagianca

lucagianca


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 33
Località : senigallia

Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 10:06 pm

le trovate la prima e l ultima su in ternet
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esercizio 8 pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercizio 8 pagina 20   Esercizio 8 pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercizio 8 pagina 20
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia :: Help!!! :: Latino-
Vai verso: