Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia

Ciao classe!!! Allora...questo forum serve x collaborare in quest'ultimo anno, per scambiarci informazioni, spiegazioni, idee e via dicendo...
 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Consigli di classe 20/10

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 03.10.08
Età : 28
Località : Ostra

MessaggioTitolo: Consigli di classe 20/10   Mar Ott 14, 2008 9:56 pm

Allora classe:
Lunedì 20 ottobre ci sono i consigli...avanti con le vostre argomentazioni, dite tutto quello ke di cui vorreste ke io e Debby parliamo ai consigli Smile
Cmq x qnt riguarda la gita, di cui dovremo parlare ai consigli, bisogna proporre qlc al posto di Ferretti visto ke probabilmente lui nn potrà esserci! purtroppo...quindi fate nuove proposte sullo spazio dedicato alla gita grazie!!!
Ma a parte la gita...dovremo parlare anke della classe e i prof quindi fatevi avanti, almeno sappiamo cosa dire e proviamo a toccare tutti gli argomenti ke vuole la classe

_________________

''Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://5alsenigallia.forumattivo.com
cidichia

avatar

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.10.08
Età : 27
Località : senigallia-bologna

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Mar Ott 14, 2008 11:48 pm

per la gita la ceccarelli si era anche proposta...
boh sinceramente non saprei. magari potremmo proporre qualcuno con cui vorremmo davvero passare questa gita.
quindi avanti con le simpatie..

per quanto riguarda altri punti fondamentali, io calzerei sulla situazione di questa settimana, e calzerei sul fatto che bene o male l'abbiamo accettata senza fare "troppi danni". in questo modo secondo me potremmo mostrarci un minimo più maturi nonostante i tentativi di nascondere gli evidenti e persistenti conflitti nella classe.


per quanto riguarda la ceccarelli una cosa che mi piacerebbe fosse fatta notare è il fatto che spesso si perde l'intero pomeriggio o comunuqe una gran parte, tralasciando le materie "secondarie" come matematica, fisica o tedesco (le solite insomma) quando poi il giorno in cui era stabilita l'interrogazione non chiama nessuno, al contrario SPIEGA.
o ci mettiamo d'accordo sui giorni delle interrogazioni...uno non può studiare solo italiano convinto che interroghi e sacrificando altre materie se poi non interroga nemmeno.

poiii volevo aggiungere un ultima cosa: non dico che bisogno arruffianarci i prof, sarebbe inutile oltre che evidente, però bisogna sforzarsi (so che è difficile) di evitare discussioni come quella di oggi.
altrimenti non ci potremmo poi lamerntare del conseguente comportamento di questi prof
voglio dire, il rispetto deve venire da entambe le parti.

afro yoyo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 03.10.08
Età : 28
Località : Ostra

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Mer Ott 15, 2008 4:19 pm

Uhm...solo una persona risponde??? Suvvia...mica c'è il voto fatevi avanti...

_________________

''Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://5alsenigallia.forumattivo.com
omar_ice

avatar

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.10.08
Età : 27
Località : castel colonna

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Gio Ott 16, 2008 5:35 pm

io dico k il rispetto lo porto a tutti!ma il carattere mio è cosi...fidatevi k mi trattengo un casino di volte rispetto magari a qualke anno fa ma da quella di inglese mi sn sentito provocato e preso in giro quindi la mia reazione è stata quella!sn un persona umana come tutti e sono sicuro k nessuno quando una prof ti dice k l hai aggredita sarebbe stato zitto!a proposito dei consigli io non ci sprecherei neanche il fiato xke abbiamo capito gia tutti k dobbiamo convivere con questa atmosfera...dove la ceccarelli si mette a fare la "misteriosa" e noi nn sappiamo mai quello k fa...era cosi anke l'anno scorso ed è rimasto cosi anke quest'anno.
parlarei di piu della gita dato k magari li ci possiamo veramente divertire!io un okkiata all' isola greca di mikonos ke la "ibiza greca"...se nn la accetteranno proveremo ad andarci al viaggio della maturitàRazz!(vero barby??)
cmq un'altra incognita è la classe con cui andarci...mi sembra k sono rimaste la 5AT...la 5B e...xkè nn chiediamo alla 5CT?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Boldre

avatar

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 28
Località : Senigallia

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Gio Ott 16, 2008 5:45 pm

L' argomento ke si deve kiarire anke se nn mlt importante è decidere dv e con ki andare in gita...al consiglio secondo me si può benissimo kiedere ai prof ki è disposto ad accompagnarci(anke se ora cm ora nn abbiamo una meta )
ma qst è un fatto alla fine di secondaria importanza...quello ke si deve affrontare al consiglio è ben altro...

Penso ke tutti si siano accorti della settimana infernale ke stiamo passando e siamo solo ad ottobre...ok il quadrimestre qst anno termina prima del solito ma qst nn vuol dire ke i prof debbano xmettersi di accanirsi tutti durante una stessa settimana...xnoi è un grande stress xk siamo xsn e nn robot di conseguenza facciamo molta fatica a stare alle loro pretese...nn kiedo altro di organizzare meglio i compiti in classe..di distribuirli meglio durante l arco di un mese...

Xqnt riguarda la cecca..raga..io nn ho parole sn sempre più sbalordita dalla disorganizzazione di qst donna...cm ha dt anke kiara io cm penso anke tutti mi ritrovo a studiare un pome solo ita trascurando tt le altre materie arrivando cosi imprerata...qst cosa nn mi sembra molto produttiva...qndi tutti i prof ma sopratt la cecca devono saxersi organizzare cn il loro programma scolastico...

La prof di inglese secondo me è un altro problema..raga cm diavolo ci arriviamo all esame se nn sappiamo fare l analisi dei testi??nn sappiamo farla in italiano(almeno io)e qsta pretende ke ci ARRANGIAMO a farla in inglese???cioè se nn spiega un minimo..almeno le basi dell analisi..o almeno spiegare le poesie ke facciamo..un minimo di traduzione e nn partire sparata cn il farci le domande snz ke nex abbia capito cs diavolo dice la poesia..xme è una grande difficoltà..

Vabè vedremo cm andrà a finire...Mi raccomando barby e debby..forza e coraggio ce la potete fare
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elenina

avatar

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 07.10.08
Età : 28
Località : marzocca

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Gio Ott 16, 2008 8:25 pm

QUI SI PUò SOLO PIANGERE...E ALLA FINE NON SI PIANGE NEANCHE PIù...lalalalalala... Sad

CMQ a parte qst frase d vasco...ke dice tutto... io nn ho parole...nn so che dire.. è ottobre e sn stankissima...figurati se arrivo a maggio...per carità bisogna andare avanti velocemente cn il programma....però le interrogazioni e i compiti vanno distribuiti equamente nel corso del mese... 1-- la cecca cm avete dtt voi nn può dire interrogo e poi invece spiegaaaaaa....poi nn ci può dare tt quelle fotocopie e pretendere d integrarle al nostro discorso benissimo...lei c dv dare una mano..o detta tutto e le cs piàù importanti delle schede anke..oppure nn detta e da solo skede..io nn capisco niente...cm immeterle nel mio ipotetiko discorso da interrogazione.... 2-- quella d inglese nn può pretendere d fare un compito d analisi se l'esercitazione su qst è stata pokissima!!!!!!!e dircelo poi 4gg prima del compito!!!!!!!! 3--- quella di matematika nn si esprime...ke kazzo di voto è 5,95 o 7.85...ma siamo alle superiori????poi compito d fisica cm al solito completamente diverso dalle fotocopie che c ha dato da studiare!!!!!!!!!!!!! 4-- per qnt riguarda la palmieri..per me nn c'è nulla da dire sul suo modo di insegnare...è UNA Prof PERFETTA!!!!! 5--per qnt riguarda la gita nn ho idea d chi proporre cm accompagnatore..però sn anche daccordo cn la proposta d omar..sul ftt d visitare mIKONOS...altrimenti quasiasi città va benissimo....alla fine stando isnieme ci divertiamo lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!! ciiauuuuuuuuu ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
@de...!!!

avatar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.10.08
Età : 28
Località : The big metropoly"senigallia"

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Sab Ott 18, 2008 3:57 pm

barby scusa ho ftt un nuovo argomento!!! silent
Chiedo umilmente perdono...ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sere

avatar

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.10.08
Età : 28
Località : Senigalliablè

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   Sab Ott 18, 2008 4:43 pm

Raga io appoggio in pieno il discorso di chiara.

Cioè oltre al discorso sulla gita che è scontato, secondo me il problema principale sono i compiti che st'anno son stati messi quasi peggio dell'anno scorso (a meno ke io non ricordi male situazioni del genere si creavano a MAGGIO e non a OTTOBRE) e non è più fattibile. Come dice chià dobbiamo puntare sul fatto ke stavolta abbiamo accettato senza storie, ma mai PIU'.

Poi la Ceccarelli è un punto cruciale. Basta schede su schede, basta interrogazioni tutti i giorni, BASTA TUTTO. Cioè io c'ho messo tutta la pazienza possibile ma ora l'ho finita!!!

E poi nn si tratta neanke di questo. Nel senso ke ormai tutti ci siamo accorti ke x starle dietro bisogna trascurare tutte le altre materie, e questo nn è più possibile.
Sia xkè NON è GIUSTO, sia xkè nn farebbe altro ke ritorcercisi contro alla fine dall'anno per L'ESAME , quando ci troveremmo a dover ristudiare certe materie trascurate. E non mi va assolutamente.
Io infatti da quest'anno la studio al pari delle altre materie, a costo di lasciarla a metà per fare magari matematica, cosa ke l'anno scorso nn avrei mai fatto.

Poi sempre su italiano secondo me è un metodo di merda quello di darci gli appunti separati e poi andar a guardare il testo (cosa ke praticamente ci resta quasi sempre da fare a casa) xkè dopo - almeno io - non sono capace e inoltre ci vuole un sacco di tempo!!!!

Per le interrogazioni bisogna veramente mettersi daccordo, prestabilire dei giorni a settimana, come succede in TUTTE le altre materie, perchè altrimenti diventa una persecuzione.

QUINDI MI RACCOMANDO PUNTATE SU QUESTE QUESTIONI!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe 20/10   

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli di classe 20/10
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» segretario verbalizzante dei consigli di classe
» quali interventi per alunno con "disagio psichico e della sfera sessuale"?
» chiedo consigli sul tema: Sessualità e Autismo
» consigli per primo consiglio di classe
» passaggio di classe cat.4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia :: Consigli e Assemblee :: I nostri commenti-
Vai verso: