Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia

Ciao classe!!! Allora...questo forum serve x collaborare in quest'ultimo anno, per scambiarci informazioni, spiegazioni, idee e via dicendo...

IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

"è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cidichia

MessaggioTitolo: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Mer Ott 29, 2008 10:41 pm

altra richiesta. si potrebbe fare una sezione magari tra le principali e non dentro SPAZIO DA IMBRATTARE, di "attualità"?
ho notato che c'è difficoltà a rimanere "in contatto con il mondo". ho sentito dire che non c'è tempo non c'è modo. insomma abbiamo 18 anni e credo che chiunque debba tenere tra i propri preferiti alcuni link, visitarli giornalmente e farsi una coscienza.
talvolta si pensa che per tenersi aggiornati su quello che accade nel modno basta fare 2+2 sapere qualcosa di politica delle riforme dei dibattiti. ma il mondo PURTROPPO non è questo, non è l'italia, non è così semplice.
il mondo spesso meno conosciuto è invece quello più drammatico.

vorrei aprire un dibattito su un argomento che spero risulti importante per voi tutti.
mi si chiede a scuola perchè la kefiah, cos'è la kefiah.
quella che porto al collo spesso, non è una "bella sciarpa". non è "un coso da comunisti" come mi ripete gianca.
è un simbolo, simbolo di qualcosa che penso pochi conosceranno davvero. simbolo di solidarietà nei confronti della resistenza palestinese contro Israele.
se vi interessa vorrei potere aver modo di parlarvene un pò, se vi interessa se la cosa vi colpisce vorrei parlarvene e aprire un piccolo dibattito.
che al di là del saggio breve, al di là della kefiah e delle vostre ideologie, a 18 anni è un DOVERE conoscere il mondo.
l'esempio più calzante mi è sembrato questo, anche se vorrei parlare e dar sfogo a tantissimi altri pensieri che mi svolazzano per la testa.

vi invito a riflettere e magari ,se qualcuno è interessato, anche a rispondere, chè parlarne insieme è uno dei miglior modi per imparare..

voi che ne sapete al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lucagianca

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:02 am

che coso da comunisti elephant

(da Parerga e Paralipomena, Arthur Schopenhauer)
Visualizza il profilo
lucagianca

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:05 am

a parte gli scherzi penso che come simbolo sia abbastanza strumentalizzato da giovani pseudo-elettori di sinistra estrema dato che non vedo alcun elettore di destra con al collo la kefiah mi viene da pensare: o gli elettori di destra se ne sbattono della resistenza palestinese, o tutti i giovani comunistelli dei centri anarchici dicono '' oh figo voglio far vedere a tutti di che ideologia politica sono e mi compro la kefiah yeah'' [pessimo ma è questo il ragionamento perchè se tu chiedi al 90% dei giovani che la indossano che senso ha portarla non ti saprà rispondere]

Visualizza il profilo
cidichia

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:06 am

no ti sbagli.
fino a un pò di tempo fa la portavano anche quelli di destra soprattutto in chiave antisemita.
Chi la indossa non si dichiara tanto comunista, quanto come ho detto solidale verso un popolo che lotta per la sua indipendenza ormai da oltre 50 anni.

ahimè se pensi che è addirittura diventata una MODA allora ti spieghi anche più facilmente perchè chi la indossa spesso non sa che sta portando al collo un'idea, un'ideologia, una lotta, e anni e anni di sofferenze.
portarla così, senza riguardo beh, quello sì che è da stupidi.
per questo mi sarebbe piaciuto palrare di quest'argomento. non è detto che chi non sa chi non conosce sia da giudicare. semplicemente ha una possiblità ora di imparare qualcosa

intanto magari fatevi un giro qui chi ha voglia
http://www.myspace.com/unite_against_israel
Visualizza il profilo
lucagianca

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:25 am

cidichia ha scritto:
no ti sbagli.
fino a un pò di tempo fa la portavano anche quelli di destra soprattutto in chiave antisemita.
Chi la indossa non si dichiara tanto comunista, quanto come ho detto solidale verso un popolo che lotta per la sua indipendenza ormai da oltre 50 anni.

ahimè se pensi che è addirittura diventata una MODA allora ti spieghi anche più facilmente perchè chi la indossa spesso non sa che sta portando al collo un'idea, un'ideologia, una lotta, e anni e anni di sofferenze.
portarla così, senza riguardo beh, quello sì che è da stupidi.
per questo mi sarebbe piaciuto palrare di quest'argomento. non è detto che chi non sa chi non conosce sia da giudicare. semplicemente ha una possiblità ora di imparare qualcosa

intanto magari fatevi un giro qui chi ha voglia
http://www.myspace.com/unite_against_israel

sei antisemita!

Visualizza il profilo
cidichia

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:39 am

insomma hai capito tuttoooooo!
ahahahha gianca gianca
Visualizza il profilo
lucagianca

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:40 am

cidichia ha scritto:
insomma hai capito tuttoooooo!
ahahahha gianca gianca

ho capito, ho capito Very Happy sono molto meno scemo di quello che pensi Sad

cmq tu li hai fatti i bigli di mate?

Visualizza il profilo
cidichia

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:43 am

io domani non vengo!

ma li farò si, ovvio minimo certo
Visualizza il profilo
lucagianca

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:49 am

cidichia ha scritto:
io domani non vengo!

ma li farò si, ovvio minimo certo

almeno sono coerente non vado allo sciopero x saltare il compito, da qui si vedono i bravi elettori di destra dalla loro coerenza [silvio docet]

Visualizza il profilo
cidichia

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Gio Ott 30, 2008 12:55 am

non mi provocareeeee
sai riconoscere benissimo chi certe cose le fa per saltare un compito e chi no
ma non c'è bisogno di spiegazioni

u_u
t'ammazzo sa
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Ven Ott 31, 2008 6:01 pm

Ok accolgo a braccia aperte qst rikiesta di uno spazio x l'attualità, mi sembra molto interessante!
Appena ho tempo, quindi probabilmente domani, lo aprirò, xkè adesso sto fuggendo a cambiarmi XD
X qnt riguarda qst discussione cmq (premettendo ke nn mi sn mai interessata al significato del portare un Kefiah - se così si scrive...nn ricordo cm l'avevi scritta - nn xkè io sia superficiale, ma xkè nn ho mai pensato c fosse un motivo preciso, tanto meno così profondo) devo dire ke mi sembra ke a parte poke persone BEN INFORMATE, molti la indossino senza neanke sapere cos'è...x il semplice fatto ke gli altri la portano allora la porto ank'io...
Tanto ke infatti cm dice Gianca, quelli di "destra" nn la portano; forse un tempo si, ma ormai sembra quasi diventato + ke altro un simbolo dei "comunisti" (da notare le virgolette).
Ma qst xkè il mondo è estremamente ignorante...me compresa -.-
Io sarei curiosa d fare una specie di sondaggio in giro x Senigallia e kiedere a tutti giovani, soprattutto a ki la indossa, cos'è la Kefiah, ke significato ha x loro, ecc...
Penso ke ne rimarrei, anzi ne rimarresti (Kia) delusa..perchè purtroppo noi ragazzi d'oggi siamo un po' ignorantelli e spesso + ke il significato seguiamo le mode, tranne qlc eccezione ovvio.
E cmq lo trovo interessante cm argomento, anke xkè in qst modo ho capito anke io cosa sia, anke se nn me l'ero mai kiesta...

''Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."
Visualizza il profilo http://5alsenigallia.forumattivo.com
chiaaa
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   Sab Set 26, 2009 3:54 pm

mi manca il liceo

affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"   

"è tempo di decadimento universale e dire la verità è un atto rivoluzionario"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» KRONOS - IL TEMPO
» Limiti di tempo per la registrazione dei movimenti - Registro Intermediario
» ...L' "ansia da ottimizzazione del tempo"...
» Prestigiacomo: "Semplificazione contro burocrazia costosa e inutile all'ambiente"
» "Scadenza" formulari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia :: Spazio libero! :: Libertà più totale!!!-
Vai verso: