Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia

Ciao classe!!! Allora...questo forum serve x collaborare in quest'ultimo anno, per scambiarci informazioni, spiegazioni, idee e via dicendo...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 RAGA AIUTO PLEASE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Boldre

Boldre


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 33
Località : Senigallia

RAGA AIUTO PLEASE Empty
MessaggioTitolo: RAGA AIUTO PLEASE   RAGA AIUTO PLEASE Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 10:56 am

Ciao raga....
ho bisogno di una mano Embarassed ...non ho mlt chiaro il concetto di io penso in kant xk ce l ho abb disordinato Crying or Very sad
Xfavore mi date una maninaaaaaaaaaaa???????????
Grazie in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 34
Località : Ostra

RAGA AIUTO PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGA AIUTO PLEASE   RAGA AIUTO PLEASE Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 12:56 pm

Io non so se ho capito bene...ma c provo RAGA AIUTO PLEASE 639112
Dunque inizia tutto con l'analitica trascendentale.
La domanda ke si pone Kant in qst parte è: com'è possibile ke i concetti puri garantiscano oggettività?
Per risolvere il problema Kant scrive la DEDUZIONE TRASCENDENTALE delle categorie, attraverso la quale vuole dimostrare in ke modo delle forme a priori garantiscano l'oggettività della conoscenza. Intende mostrare la pretesa delle categorie di fondare una conoscenza oggettiva.
Categoria: forme attraverso le quali un soggetto pensa, forme unitarie dell'esperienza.
Per Kant è il soggetto ad essere principio di unificazione, ma il soggetto non è uno qualunque, è detto "IO PENSO". Intendeuna struttura del pensiero che appartiene a tutti gli uomini.
L'io penso è: - fonte unitaria delle categorie
- categoria delle actegori
- autocoscenza originaria (l'autocoscienza si ha qnd l'io avverte se stesso come capace di fondere pensiero e co
noscenza
- appercezione trascendentale (coscienza di se stesso)
Per Kant il soggetto è forte e si riconosce identico a se nella sua capacità di pensare e di conoscere.
Alla domanda iniziale Kant risponde dunque con la scoperta della fonte di unificazione che è l'io penso.
Poi dall'io penso discendono le 12 categorie e vabbè...
Spero ti sia servito e ke si capisca...
Torna in alto Andare in basso
https://5alsenigallia.forumattivo.com
Boldre

Boldre


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 33
Località : Senigallia

RAGA AIUTO PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGA AIUTO PLEASE   RAGA AIUTO PLEASE Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 1:57 pm

Very Happy grazie mille barby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adesso torno a stud study ....grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAGA AIUTO PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGA AIUTO PLEASE   RAGA AIUTO PLEASE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RAGA AIUTO PLEASE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTISSIMO PROBLEMA PER RAMBO, RAGA RAMBO STA MALEEEEE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Classe 5°AL 2008/2009 E. Medi Senigallia :: Help!!! :: Storia e Filosofia-
Vai verso: